AgevolazionE fiscalE Ristrutturazioni

 

La modernizzazione dell’a­scensore, l’installazione dell’Ascensore, della Piattaforma Elevatrice o del servoscale in edifici esistenti rientra tra quegli interventi di ristrutturazione edilizia che possono usufruire delle detrazioni fiscali.

E' quindi pos­sibile richiedere fino al 31.12.2016 la detrazione IRPEF del 50% in 10 anni (in accordo a quanto stabilito dal D.L. n. 83/2012, dal D.L. n. 63/2013, dalla Legge n. 147/2013 e dalla Legge n. 190/2014).

In concreto, con gli attuali bonus fi­scali è possibile recuperare la metà del costo del nuovo ascensore.

ammodernamento elevami 01

Agevolazione Fiscale per portatori di Handicap

 

Hanno diritto alla detrazione IRPEF del 19% sull’intero importo della spesa sostenuta, i contribuenti che rientrino nella categoria delle persone disabili, tali spese sono detraibili come “spesa sanitaria” secondo quanto previsto dall’art. 13-bis del DPR n° 17 del 22/12/1986 e successive modifiche.

L’invalidità deve essere dimostrata con una documentazione medica appropriata (ha diritto alla detrazione anche il contribuente che abbia fisicamente a carico il soggetto portatore di handicap).

N.B. La detrazione del 19% non è fruibile contemporaneamente con la detrazione del 50%.

La detrazione del 19% pertanto spetta solo sulla parte in più rispetto alla quota di spesa già assoggettata alla detrazione del 50%, ai sensi dell’art. 1 della legge 449 del 1997 e successive modifiche.

barriere archiettoniche elevami abbattimento  elevami

Contributo Regionale Abbattimento Barriere Architettoniche

 

La Legge 13/89 eroga contributi a fondo perduto a carico dello Stato e delle Regioni, a favore di chiunque sia portatore di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti (è sufficiente una patologia tale da rendere impossibile o anche soltanto difficoltoso o pericoloso salire a piedi una rampa di scale e che questa patologia sia avvalorata da un certificato in carta semplice del proprio medico curante). 

Il contributo massimo erogabile (in base alle spese effettivamente sostenute) fino a € 7.101,28.

abbatimento barriere elevami

CONTAttaci senza impegno al +39 02 36515211 o info@elevami.it o compilando il form PER AVERE maggiori INFORMAZIONI O FISSARE un appuntamento con un nostro incaricato.


RICHIESTA INFORMAZIONI AGEVOLAZIONI FISCALI